L'iscrizione degli studenti al 1° anno di tutti gli indirizzi, per anno scolastico 2018-19, può avvenire esclusivamente per via telematica, accedendo al sito internet www.iscrizioni.istruzione.it.

La segreteria didattica è a disposizione dei genitori per effettuare le iscrizioni on-line con il seguente orario:

Mattino

Dal lunedì al sabato : dalle ore 11.00 alle ore 14.00

Pomeriggio

il giovedì: dalle 15.00 alle 18.00

La presentazione delle domande è possibile dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018.

Il codice meccanografico dell'istituto per la presentazione della domanda, per tutti gli indirizzi è:

ANPS040005

Per gli studenti delle classi successive alla prima, l'iscrizione è disposta d'ufficio.

Come funziona l'iscrizione online

Per cominciare é necessario:

• Accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it e registrarsi (vai al modulo di registrazione);
  • Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia; per la nostra scuola è ANPS040005 per TUTTI gli indirizzi.
  • Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.

Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d'invio della domanda.

La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.

La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

In caso di problemi é possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto (anche compilando la domanda on line per le famiglie che ne siano impossibilitate).