È stata consegnata al Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Jesi la targa di Centro di Preparazione per le certificazioni linguistiche Cambridge Assessment English.

“Questa targa è un riconoscimento ufficiale per le scuole che in Italia hanno dimostrato il proprio impegno a innalzare i livelli di conoscenza della lingua inglese, dando la possibilità a un considerevole numero di studenti di acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali” ha dichiarato Peter McCabe, responsabile in Italia di Cambridge Assessment English, divisione no-profit dell’Università di Cambridge.

“Il Liceo Scientifico Statale Leonardo Da Vinci ha integrato gli esami di lingua Cambridge nella propria offerta formativa, dando una preziosa opportunità agli studenti di Jesi di poter conseguire un titolo riconosciuto a livello globale”.

McCabe ha aggiunto: “La nostra missione è quella di aiutare chiunque voglia a imparare l’inglese e a dimostralo a tutto il mondo. Ogni anno più di 5 milioni di persone in 13 Paesi sostengono i nostri esami. Il Liceo Leonardo da Vinci fa parte di una rete più di 5.000 centri di preparazione che in Italia condividono con noi questa missione”.

Le scuole di preparazione possono iscrivere candidati grazie ad una rete di Centri Autorizzati Cambridge sul territorio italiano. English Training Center Srl (IT067) di Jesi fa parte di questi 170 centri e collabora con l’istituto offrendo assistenza a docenti e candidati in tutti i passi necessari per raggiungere l’ambito traguardo della certificazione.

Il nostro Liceo, articolato in 4 indirizzi (Scientifico tradizionale, Scientifico con opzione scienze applicate, Linguistico, Sportivo)  e con 1122 iscritti, offre, infatti, a tutti i suoi studenti la possibilità di conseguire certificazioni linguistiche, con corsi di formazione interna, fino ai livelli più alti, non sono in inglese, ma anche in francese, spagnolo, tedesco (Delf, Dele, Zertifikat Deutsch).

Sono tenuti il pomeriggio anche corsi di lingua cinese, in collaborazione con l’Istituto Confucio di Macerata, sempre con possibilità di relativa certificazione e per l’indirizzo linguistico è attivo nel triennio, per chi sceglie la lingua francese, il corso ESABAC, che permette di ottenere sia il diploma dell’Esame di Stato italiano sia il Baccalauréat francese.

La collaboratrice dell'English Training Center, Mireia Nomen, consegna la targa Cambridge alle docenti di inglese Anna Maria Scocco e Antonella Mengarelli.  Ai lati, i collaboratori del Dirigente Scolastico, prof. Marco Giuliani e prof.ssa Daniela Papalini.