Il 3 dicembre prende avvio il progetto PON di Potenziamento dell'educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, dal titolo Marginalità e periferie: spazi fisici e di vita da riscoprire e valorizzare, promosso dai Dipartimenti di Disegno e Storia dell’arte e di Lettere e Storia e rivolto agli studenti del nostro Liceo.

Il progetto intende valorizzare le tracce di archeologia industriale presenti nel nostro territorio in un percorso turistico alternativo multilinguistico e multimediale.

Il progetto è suddiviso in 5 moduli di 30 ore, che si svolgeranno in orario extracurricolare, dai titoli:

• Rendere visibile l’invisibile 1 e 2, dove gli studenti individueranno, studieranno e metteranno in luce un “itinerario cittadino alternativo” in lingua italiana;
  • Dalla periferia all’Europa 1 e 2, dove ci si occuperà di un potenziamento di mediazione linguistica per la traduzione del materiale realizzato nei primi due, in lingue comunitarie;
  • Segni creativi di cittadinanza, che avrà una declinazione “creativo-progettuale” e si concluderà con l’installazione sul territorio comunale di TOTEM forniti di tecnologia QR che elargiranno informazioni in italiano e nelle lingue comunitarie.

Attachments:
FileFile size
Download this file (MANIFESTO PON PATRIMONIO.jpg)MANIFESTO PON PATRIMONIO.jpg778 kB