L'associazione Teatro Cocuje organizza, anche per quest'anno scolastico, dei laboratori teatrali destinati agli studenti degli Istituti superiori di Jesi, ponendosi la sfida di realizzare uno o più spettacoli che affrontino i temi proposti dal Festival dell'Educazione di Jesi per annodare un immaginario filo conduttore nel percorso educativo dei ragazzi, capace di raccogliere le varie suggestioni che il tessuto sociale propone.

Con l'attvità laboratoriale - che ha come fine la realizzazione di uno o due spettacoli che si terranno rispettivamente a Dicembre 2018 e a Maggio 2019 - si intende perseguire un fine educativo e didattico che condurrà gli allievi alla riscoperta della gestualità, della parola e del movimento, in un viaggio attraverso i testi, le storie e i personaggi del teatro sia classico che contemporaneo.

Gli appuntamenti previsti sono i seguenti:

Spettacolo di Dicembre 2018: incontri pomeridiani della durata di 2 ore una volta a settimana date da definire con i corsisiti;

Spettacolo di Maggio 2019: una volta a settimana (lunedì 14-16 per chi ha già partecipato; martedì14-16 per il gruppo dei principianti)

Tutti gli incontri si terranno presso il Liceo Classico "Vittorio Emanuele II", Corso Giacomo Matteotti.

Le iscrizioni degli studenti devono pervenire entro il 5 Novembre 2018 alle referenti del progetto Prof.ssa Elvira Barba o Prof.ssa Selene Paolinelli che si incaricheranno di darne comunicazione agli organizzatori.