Anche quest'anno riparte il progetto teatrale "Ragazzi...all'opera!2018" che si prefigge di far scoprire ed avvicinare gli studenti all'Opera lirica, patrimonio culturale strettamente connesso con il nostro territorio e la nostra Regione, patria natale di celebri compositori come G.B. Pergolesi, G. Rossini e G. Spontini, ancora oggi  conosciuti in tutto il mondo e ammirati per la genialità delle loro opere.

Il progetto "Ragazzi...all'opera!" permette agli alunni del nostro Liceo di partecipare ad anteprime giovani (riservate solo ai ragazzi) ad un prezzo simbolico, dopo esser stati preparati da una docente formatrice sul libretto dell'opera da loro prescelta tra quelle proposte nell'ambito della stagione della Lirica di Tradizione del Teatro "G. B.Pergolesi" di Jesi.

Per quest'anno gli studenti potranno scegliere tra queste tre proposte:

Il trovatore di Verdi  24 ottobre ore 16,00   costo 5 euro

Le nozze di Figaro di Mozart  9 novembre ore 20,30  (classi V)  10 euro

11 novembre ore 16.00 (classi V) 10 euro

Gran Circo Rossini – Circopera   12 dicembre ore 16,00  5 euro

15 dicembre ore 20,30 (solo 18app) 10 euro

Per aderire è sufficiente comunicare alla propria docente di lettere o alle docenti Elvira Barba o Paolinelli Selene - referenti del progetto - il proprio nome, la classe e lo spettacolo scelto, entro e non oltre il 6 Ottobre 2018; visto che il numero dei posti è limitato occorre dunque affrettarsi!

Gli incontri di preparazione alla visione saranno condotti nei giorni precedenti lo spettacolo dalla dottoressa Elena Cervigni; data ed ora delle lezioni previste verranno comunicate successivamente agli alunni coinvolti.

Per avere maggiori dettagli sulle tre opere proposte per la Stagione Lirica di Tradizione del Teatro "G.B.Pergolesi" si allegano le schede dettagliate degli spettacoli con contenuti e alcune note.

Non perdete questa occasione...vi aspettiamo all'Opera!

Attachments:
FileFile size