Gli allievi del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” Manuel Accorroni (2°BS) e Francesca Piersantelli (1°A), accompagnati dalla professoressa Tania Pisani, hanno partecipato domenica 20 maggio 2018 a Fabriano  alla cerimonia di premiazione della XXI “Rassegna Nazionale di Poesia e Narrativa Anna Malfaiera”, sostenuta dalla Fondazione Carifac.

La rassegna, realizzata in memoria di Anna Malfaiera, poetessa fabrianese di fama internazionale scomparsa a Roma nel 1996, è organizzata e promossa dalla Società Dante Alighieri - Comitato di Fabriano.

L’evento di quest’anno è stato salutato da Doris Battistoni, presidente della  Dante Alighieri e dall’assessore all’istruzione del Comune di Fabriano, Simona Lupini, che ha sottolineato l’importanza della scrittura come mezzo di espressione delle proprie emozioni nella formazione completa dei ragazzi.

Gli alunni del liceo jesino hanno ricevuto l’attestato di merito per la selezione dei loro lavori, pubblicati nel volume dell’attuale edizione; l’allievo Manuel Accorroni è stato selezionato per la poesia “Attimi di vita”, mentre l'allieva Francesca Piersantelli per il racconto “Il mio sogno”.

Una bella emozione salire sul palco del Teatro storico Gentile della città per ricevere questo prestigioso riconoscimento.

Gli studenti Manuel Accorroni (2°BS) e Francesca Piersantelli (1°A) sul palco, accanto alla professoressa Tania Pisani