Il 9 maggio dalle 11.00 alle 13.00, presso la sala del Consiglio Comunale di Jesi, si è svolto l'incontro che ha formalmente ripreso il progetto di “Cittadinanza attiva”, che comprende la partecipazione degli studenti rappresentanti i vari Istituti Secondari di  Jesi.

Il gruppo si è costituito per affiancare, con la propria creatività e la propria conoscenza del panorama giovanile, l'intenzione della Giunta comunale di vedere protagonisti i giovani e, di conseguenza, i cittadini tutti del territorio.

Il prossimo appuntamento vedrà la partecipazione di alcuni di questi studenti, nell’ambito delle iniziative municipali per il 2 giugno, Festa Nazionale della Repubblica, alla consegna di una copia della Costituzione Italiana ai neomaggiorenni.

Studenti degli Istituti Secondari jesini nella sala del Consiglio Comunale