Il Politecnico di Milano, consapevole dell'importanza della preparazione che i suoi studenti ricevono dalle Scuole Secondarie Superiori, in concomitanza con l'Open day di Ateneo, premia gli Istituti superiori da cui provengono i migliori studenti immatricolati nell'anno accademico "2017/2018” per le  Facoltà di Ingegneria, Design e Architettura.

Le scuole sono state individuate in base alla qualità dei risultati ottenuti al test di ammissione e al numero degli studenti immatricolati. Pertanto il Liceo Scientifico "Leonardo Da Vinci" di Jesi è stato invitato alla cerimonia di premiazione delle Politest Top Schools, che si terrà sabato 24 marzo 2018 presso l'Aula Magna del Politecnico di Milano.

Durante la cerimonia, sarà conferito il premio di cui sopra.