Si rende noto che la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR ha scelto il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi per la manifestazione internazionale di Cross-Country in programma a Parigi dal 2 al 7 aprile 2018.

Le studentesse del Liceo jesino, già vincitrici femminili nazionali dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre nell’anno scolastico 2016-2017, hanno acquisito il diritto di partecipazione a tale importante evento sportivo e vestiranno in Francia la maglia femminile della Nazionale, accompagnate dal professore di scienze motorie, Marini Maurizio e anche dalla squadra italiana maschile (Istituto Statale di Istruzione “G. A. Cavazzi” della provincia di Modena).

Le alunne partecipanti jesine sono Bartocci Giulia, Dolciotti Noemi, Fioretti Andree, Ghergo Angelica, Rocchetti Sofia e Stronati Benedetta.