Si rende noto che la Direzione Generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione del MIUR ha scelto il Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Jesi per la manifestazione internazionale di Cross-Country in programma a Parigi dal 2 al 7 aprile 2018.

Le studentesse del Liceo jesino, già vincitrici femminili nazionali dei Campionati Studenteschi di Corsa Campestre nell’anno scolastico 2016-2017, hanno acquisito il diritto di partecipazione a tale importante evento sportivo e vestiranno in Francia la maglia femminile della Nazionale, accompagnate dal professore di scienze motorie, Marini Maurizio e anche dalla squadra italiana maschile (Istituto Statale di Istruzione “G. A. Cavazzi” della provincia di Modena).

Le alunne partecipanti jesine sono Ghergo Angelica, Fioretti Andree, Rocchetti Sofia, Bartocci Giulia e altre due studentesse che devono ancora essere selezionate.